Costruita per volere di re Carlo di Borbone a partire dal 1752, la reggia di Caserta è la più sontuosa residenza regale in Italia e una delle più grandi in Europa.
Da qualcuno considerata il manifesto della megalomania borbonica, il palazzo si sviluppa per 247 m di lunghezza, 36m di altezza, consta di 5 piani serviti da 43 scale, ospita 1200 stanze che si aprono attraverso 243 finestre sul piazzale d’ingresso e sul bellissimi giardini alle spalle.
Le nostre Guide vi accompagneranno nella visita dei lussuosi appartamenti reali del piano nobile del Palazzo, dove avrete modo di apprezzare la decorazione sette- ottocentesca, nonchè gli originali arredi e parte della collezione artistica appartenuta alla dinastia Borbonica. La visita sarà poi completata da una passeggiata nei suggestivi giardini, di cui apprezzerete i sorprendenti scorci prospettici e godrete della rigogliosa vegetazione, piegata ad arditi giochi scenografici, frutto dell’inventiva dei più geniali architetti e botanici del tempo.